Sunday, March 25, 2012

Week-end Mix!


Questo week-end ho amato un sacco di cose...ma davvero tante, ne sono quasi stupita! 
Allora, ho amato...
  • Ascoltare in metro "That Time" di Regina Spektor e alla strofa "Hey remember that time when I found a human tooth down on Delancey"...essere a Delancey Street! Maddai!
  • Uscire di casa alla mattina gia' sconvolta, scombinata e con residui di colazione fra i capelli ma beccarsi una botta di "Beautiful" da uno sconosciuto...Wow, Good Morning New York!
  • Essere abbracciata inaspettatamente dal piccolo Gigi...That's Amore!
  • Contemplare la magnolia in giardino
  • Trovare un messaggio su fb della mamma con questa canzone...che forza!


  • Andare a Coney Island...uno spettacolo!



Avrei avuto voglia di urlare e corre per questa spiaggia deserta senza seguire una logica...ok, forse ho provato tutto questo!
Forse!
  • Ricevere al Guggenheim una sorta di schiaffo da parte di Francesca Woodman.
Prima di entrare ho chiesto alla mia amica Usha (Fotografa)


 "Ma per quanto tempo devo guardare una foto prima di capirla?"
Lei mi ha risposto "Giugi, non puoi chiedere agli occhi piu' di quello che gia' vedono...devi guardare con il cuore e qualcosa accadra'!"


Davanti alle prime foto ho assunto un ruolo da "Intellettuale"...cercavo di dare un senso alle luci, ombre e tutte queste cose tecniche.
Poi, qualcosa e' davvero accaduto.
Ho avuto la sensazione di ricevere uno schiaffo o un pugno allo stomaco.
Quasi come se Francesca (Siamo amiche ormai) mi avesse svegliato e trascinato nel suo mondo.
Per la sua biografia c'e' Wikipedia, non voglio annoiarvi!
Vorrei solo incuriosirvi.







Nei suoi scatti compaiono principalmente donne giovani, nude, in movimento, in stanze vecchie e luminose.
Come se avessi aperto un vecchio baule e al suo interno avessi trovato queste foto.
Mi ricordano mia nonna Maria da giovane, la casa in campagna e l'idea di "trasgressione" che ogni giovane come me possiede. 
La mia idea e' quella di un adolescente con la testa colma di sensazioni ed emozioni, che neppure lei riusciva a controllare, ma che ha tradotto sotto forma di fotografie.
Fotografie per me, bellissime.











1 comment:

  1. cercavo una foto della Woodman per scriverci su per un progetto un po' articolato.
    insomma: sono capitata qui.
    e ora mi metto a leggere.
    bello bello bello.

    ReplyDelete