Monday, March 26, 2012

Tina Teina

Lei e' Tina Teina.
Ovvero l'Alter Ego di Alice.

Una sera, prima di partire per NY, ero a bere con degli amici e ci siamo conosciute.
Era silenziosa e composta, ma qualcosa non passo' innosservato...
(oltre al caschetto  perfetto ovviamente)
il suo tatuaggio 
"Wild Hearts Can't Be Broken".
Non so' bene perche', visto che non avevamo mai parlato, ma una scintilla e' scattata nella mia testa e mi ha fatto pensare...
"Oh, questa e' una di quei pazzi"
Tutto cio' e' stato confermato quando ho scoperto la sua arte!

Ho davanti gli appunti di quando ci siamo incontrate e sono giorni che penso a cosa scrivere,ma alla fine non seguiro' nessuno schema, cerchero' solo di trasmettervi quello che lei ha trasmesso a me.
Ole'!


Mexican Girl

Come potete vedere, la maggior parte dei soggetti sono femminili, non penso sia un caso.
Mi e' rimasta impressa una cosa che mi ha detto...
Ovvero, che molte ragazze hanno paura della societa' e che quindi per timore di essere giudicate quasi si nascondono.
E' vero.
Diciamo che e' una sorta di "Angelo dell'Autostima"!
Trova e risalta lati che loro stesse non sanno di possedere e senza farsi scoprire fa emergere la "Diva" che e' in loro.
Cosa dire..WOW!
Ad ispirarla sono i "Maledetti" del Pop Surrealismo, nominati tali perche' non riconosciuti a livello artistico.
Alcuni di questi...
Chiara Bautista
Ludovic Jacqz
Michael Hussar


Tutto e' nato in Svezia, un giorno che si era persa nel bosco.
Davanti a lei scenari e luci che l'hanno rapita, un "Click" con la fotocamera del cellulare ed e' fatta...torna a casa e si sente diversa.
Per me lei e' davvero uno spirito selvaggio che deve essere lasciato libero...di creare. 




La cosa che piu' mi ha colpito di lei e dei suoi scatti e' che sono diversi da me.
La prima volta che ho visto le sue foto che ritraevano la sua testa nel sacchetto, sangue  e scenari cupi ho pensato...allegria!
Vedevo alcuni dei suoi scatti troppo inquietanti per me, poi entrando con lei nelle sue foto ho imparato ad
"Esorcizzare la paura del diverso"
(come direbbe lei)

"...C'era una volta una ragazza che danzava per le strade del mondo con un bicchiere di pazzia e un bel giorno si scontra con
un lupo selvaggio che si era mosso dal suo bosco per far conoscere la sua Arte..."


Alice


Vi lascio il link per visualizzare il suo portfolio.

Cliccate ora...subito...immediatamente!




2 comments:

  1. le solite porcate trite e ritrite che si trovano a chili su deviantart e siti del genere, senza contare il fotoritocco esagerato e pure usato male..mah contenta te...

    ReplyDelete
  2. ahhh com'รจ facile criticare in anonimo!!!

    ReplyDelete