Thursday, March 22, 2012

Pimpinella!

Ma chi e'?
Adesso vi aiuto!

Dovete sapere una cosa...la mia dottoressa e' molto speciale!
Lei mi cura con bolle di sapone, canzoni ed inoltre  i suoi assistenti sono un coccodrillo e una valanga di marionette!
Insomma....lei e' Pimpinella!
Ok..forse per qualche secondo sono tornata bambina!
Qualche secondo eh!

Dietro a quelle antenne c'e' Giulia, una mia amica.
Perche' ho deciso di parlare di lei?
Bene...perche' le si brillano gli occhi quando parla di Pimpinella.
Lei e' uno dei volontari dell'Associazione "Viviamo In Positivo" che si occupa della formazione in Clownterapia.
Da quello che ho capito, loro usano le tecniche dei Clown con le persone che soffrono di un  disturbo fisico,psichico o sociale al fine di far tornare loro il buon umore.
Perche' ridere puo' aiutare a capovolgere una situazione critica.
WOW!
Vi lascio il loro sito per saperne di piu'!

Tornando a Giulia/Pimpinella...
Questo suo entusiasmo quando mi racconta dei bambini che incontra, dei baci e dei sorrisi che riceve da loro e' arrivato a me e non potevo restarne indifferente...impossibile!
Il loro lavoro, la loro grinta e il loro sorriso mi hanno lasciato senza parole.
Dal momento che indossano quel nasone, cercano di dare il massimo per rubare una risata a tutti!
Io sono sempre alla ricerca di persone in grado di stimolarmi nella vita ed ecco...piu' ficino di quanto pensassi, Pimpinella!
Secondo me dietro quel camice c'e' della magia!



No comments:

Post a Comment