Thursday, January 26, 2012

"Wow"! Part Two

Gli occhiali
La pipa
(sempre immaginato con il tabacco)
Un accendino, delle cartine e una scatola con dentro una confezione di Valium



E qualcosa che mi ha lasciato senza parole.
Ho letto,riletto e cercato di vivere i suoi libri ma avere davanti la sua grafia e le sue parole scritte sul momento durante uno dei suoi viaggi più importanti...mi ha emozionato!

Avevo davanti uno dei suoi diari.
Il "Rain and Rivers" Notebook.
In queste pagine narra la sua avventura da New York a San Francisco dal Gennaio del 1949 al Luglio del 1952.




Scrive di quando ha attraversato il tunnel che collega Manhattan al New Yersey .



Io dall'altra parte del fiume non riesco a vedere il New Yersey! 
Io ci vedo l'America!
Ho sentito un musicista dire "New York non è America! New York è New York"!
Credo sia vero.
Attraversato quel tunnel iniziava la sua disperata ricerca di "quel qualcosa" in grado di dargli risposte o semplicemente degli stimoli per andare avanti.


Ebbene si!
Caro Federico...quando sono uscita dalla mostra avrei voluto urlare a tutto il mondo "Chi vuole parlare con me di Kerouac?" o ancora meglio "Chi vuole danzare con me in modo scherzoso per le strade di New York, dell'America e della vita?"
Oh cavolo se avrei voluto farlo!

No comments:

Post a Comment